SUL DECRETO FLUSSI UNA VITTORIA DELLA FIPE CONFCOMMERCIO
Il Ministero del Turismo ha integrato le comunicazioni riguardo il Decreto Flussi permettendo anche alle aziende della ristorazione di accedere alle cosiddette quote di riserva che finora erano a uso esclusivo dei settori dell'autotrasporto, agricoltura e turistico.
Nei prossimi clic day del 18, 21 e 25 marzo potranno fare richiesta di lavoratori extra europei anche ristoratori e proprietari di bar e discoteche, alla ricerca di cuochi, camerieri e banconisti sempre più difficili da trovare in vista della stagione estiva.
La richiesta nei tavoli tecnici e di concertazione è stata portata avanti dalla Fipe anche a fronte del fabbisogno molto alto che le imprese della ristorazione prevedono per la stagione estiva: 172.440 addetti, ovvero il settanta per cento del totale previsto per l’intero settore del turismo. I camerieri sono le figure più ricercate, con oltre sessantacinquemila profili. Seguono, poi, i cuochi con 41.720 assunzioni previste, e i baristi con oltre 23.900 posti da coprire.
Per info sul Decreto Flussi e il Click Day: 0881 560.315 - 323