Soddisfatta la Confcommercio per il mantenimento dello sportello bancario ad Accadia
Scongiurato il pericolo di chiusura dell’unico sportello bancario della Banca Popolare di Milano ad Accadia. Un dietro front ufficializzato ieri dall’istituto e che viene salutato con grande soddisfazione dalla Confcommercio provinciale di Foggia, a nome di commercianti e artigiani della zona che temevano disservizi in termini di sicurezza e di vivibilità, tali da rendere difficile la stessa prosecuzione dell’attività.
L’organizzazione di categoria, nel ringraziare i vertici locali della banca per l’attenzione dimostrata, ribadisce la necessità di mantenere i servizi essenziali nei piccoli comuni dei Monti Dauni. Una necessità imprescindibile che nasce dall’esigenza di supportare la micro impresa della zona, che è l’unica in grado di invertire la tendenza all’abbandono del territorio.
Un impegno che l’associazione guidata da Damiano Gelsomino ha fatto proprio con una attività di sensibilizzazione che ha interessato oltre le banche, anche il Prefetto di Foggia, incontrato la scorsa settimana. Ora il risultato positivo che la Confcommercio si augura possa rappresentare il primo segnale di una inversione di tendenza.