Servizio paghe: informazioni utili e modulistica da utilizzare durante la chiusura uffici
Informazioni, modulistica e link utili per le comunicazioni di assunzione di urgenza, di lavoro a chiamata, lavoro occasionale accessorio (buoni lavoro) e denunce d’infortunio da utilizzare durante la chiusura degli uffici.
ASSUNZIONI D’URGENZA
In caso si dovesse presentare la necessità di assumere un lavoratore durante il periodo di chiusura degli uffici, potrà essere utilizzato il modello unificato URG, di seguito allegato. La data di invio dovrà essere quella del giorno antecedente alla data di inizio della prestazione lavorativa. Il modello dovrà essere inviato al numero di fax 848800131. Nel motivo dell’urgenza indicare “chiusura dello studio di consulenza del lavoro”.
Dovrà essere inviato copia del modello URG anche ai nostri uffici, se l’azienda associata è assistita dall’Ascom, al n.di fax 0881560249 o nel caso sia assistita da consulente esterno allo studio di consulenza.
clicca qui per scaricare il modello unificato
LAVORO A CHIAMATA/INTERMITTENTE
In riferimento alle assunzione avvenute con contratto di lavoro a chiamata, il decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 141 del 18/06/2013 ed entrato in vigore il 03 luglio 2013 ha confermato quanto previsto dal Ministero, ossia, tra le possibilità indicate per comunicare l’inizio della prestazione lavorativa è previsto l’invio del modello di seguito allegato, tramite posta certificata all’indirizzo appositamente creato : intermittenti@mailcert.lavoro.gov.it
scarica qui il modello per il lavoro intermittente
BUONI LAVORO
Per coloro che hanno intenzione di attivare i buoni lavoro acquistati presso i tabacchi i si dovrà seguire il link sotto riportato inserendo il codice fiscale/p.iva dell’azienda ed il codice di controllo riportato sul voucher. Di seguito, dovrà essere inserito codice fiscale del lavoratore, data inizio e data fine della prestazione lavorativa, tipologia del committente (es. tutte le altre imprese non familiari), luogo dell’attività, inquadramento dell’attività, confermare ed attivare il buono lavoro.
Naturalmente l’operazione dovrà essere effettuata prima dell’inizio della prestazione lavorativa.
https://servizi.inps.it/servizi/poa/form/PEALogin.aspx?T=C
Per ulteriori informazioni consultare il manuale con il link di seguito riportato
IN CASO DI INFORTUNIO
In caso d’infortunio la cui diagnosi preveda un’assenza superiore ai 3 giorni, si dovrà procedere entro 2 giorni dalla ricezione del certificato medico del pronto soccorso ad inoltrare tramite posta certificata al seguente indirizzo foggia@postacert.inail.it . Si consiglia sebbene il decreto “FARE” ha abrogato tale obbligo, di inoltrare ancora, fino alla realizzazione ed al funzionamento del SINP copia del modello di Denuncia di Infortunio alla Pubblica Sicurezza del comune (Questura se presente, altrimenti al Comune) dove è avvenuto l’infortunio. Qualora l’infortunio fosse mortale la denuncia all’Inail ed alla Pubblica Sicurezza dovrà essere presentata entro 24 ore.