REGIONE PUGLIA, MANOVRA STRAORDINARIA PER LE IMPRESE

2020

puglia-1La Regione Puglia mette in campo 450 milioni di euro a supporto di lavoratori autonomi e imprese messi in crisi dall’emergenza  Covid19, in grado di attivare garanzie e nuova liquidità per circa  3 miliardi dieuro.

Si tratta di 180 milioni recuperati dal POR e 270 milioni da Fsc, con la rimodulazione del Patto per la Puglia

Nel dettaglio:

1. Titolo II destinato esclusivamente all’emergenza Covid19 per dare ????????????????????????????????????' alle medie e piccole imprese.
    In sostanza con questo strumento sarà concessa una sovvenzione a fondo perduto e saranno anticipati tutti gli interessi che spettano alle imprese. Quindi, se è vero che queste dovranno operare dei prestiti, gli interessi saranno, però, liquidati in anticipo e in maniera semplificata da Puglia Sviluppo;
  2. un Microprestito speciale, rivolto a tutte le microimprese, i titolari di Partita Iva, i lavoratori autonomi e i liberi professionisti, per la concessione di prestiti fino a 30mila euro, a tasso zero, restituibili in sei anni, erogati direttamente da Puglia Sviluppo.

Per saperne di più clicca qui