PANIFICATORI DI CAPITANATA, IL CONCORSO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI FOGGIA

2024

La Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con le associazioni di categoria e le istituzioni gastronomiche del territorio, ha indetto un bando di concorso per i "Migliori pani e prodotti da forno tradizionali” per promuovere e valorizzare le eccellenze artigianali locali nel settore della panificazione.

L'obiettivo è mantenere viva la tradizione e valorizzare la qualità dei prodotti da forno del nostro territorio.

A chi è rivolto
Il bando è riservato ai soli pani e prodotti da forno prodotti sul nostro territorio, ottenuti da sistemi di lievitazione con lievito madre, lievito compresso o di birra, biga o pasta di riporto e sistemi di produzione artigianali e tradizionali, assenza di additivi, nel rispetto delle normative comunitarie e nazionali vigenti.

Tipologia prodotti
pane tradizionale di frumento tenero;
pane tradizionale di frumento duro;
pane integrale;
pane ottenuto da miscele di frumento tenero e duro;
pane di frumento miscelato con altri cereali (ad esempio, segale);
pani innovativi (aggiunta di semi, olive, frutta secca, ecc. );
pani e dolci rituali (ad esempio, pup’rat, taralli dolci, cacciandr, canestrello, ecc.);
paposcia;
taralli salati e scaldatelli.

Quando
Presentazione delle domande di partecipazione a partire dal 20 ottobre 2024 fino al 20 novembre 2024

SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA

Per consulenza e supporto all'invio della domanda: 0881 560.221 finanziamenti@confcommerciofoggia.it (dott.ssa Francesca Lannunziata)