OPERAZIONE MARI E MONTI, METAURO – CONFCOMMERCIO: “RINNOVIAMO LA NOSTRA FIDUCIA E IL NOSTRO GRAZIE A QUANTI OGNI GIORNO SI BATTONO PER GARANTIRCI UN FUTURO SENZA MAFIE”

> VAI A TUTTE LE NEWS
15/10
2024

“La nostra Associazione esprime il più sentito ringraziamento e plauso alle Forze di Sicurezza che, con impegno e forte determinazione, hanno portato al successo l’operazione Mari e Monti che ha di fatto inferto un duro colpo alle organizzazione mafiose  operanti nel territorio di Monte Sant’Angelo.

L’operazione innovativa, non solo da un punto di vista della strumentazione, ma anche procedurale visto il coinvolgimento della Direzione distrettuale antimafia di Bari, della Direzione Nazionale antimafia e terrorismo, servizi centrali e interprovinciali dei Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza e loro organismi territoriali, rappresenta un’importante tappa nella lotta contro l'illegalità e la corruzione. La professionalità degli agenti coinvolti ha reso possibile un intervento decisivo che contribuirà a restituire sicurezza e legalità ai nostri territori.

Desideriamo sottolineare l'importanza della collaborazione tra le varie Istituzioni, fondamentale per affrontare e sconfiggere un fenomeno complesso come quello mafioso: solo unendo le forze possiamo costruire un futuro libero da paure e ingiustizie.

Rinnoviamo, dunque, la nostra fiducia nelle Forze di Sicurezza, nelle Istituzioni deputate alla nostra salvaguardia e nel lavoro instancabile di chi, ogni giorno, si batte per garantire un domani migliore”, ha dichiarato il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia, Antonio Metauro.