Nuovo direttivo provinciale del sindacato imprese di pulizia (FNIP). Ciro Amodeo presidente provinciale

2011

Lotta all’abusivismo, discipline trasparenti per gli appalti pubblici, agevolazioni contributive: con questi obiettivi a Foggia si è rilanciata l’attività di tutela sindacale della FNIP (Federazione nazionale Imprese di Pulizia) Confcommercio. Una categoria del terziario che in questi anni ha avuto un significativo sviluppo, con importanti risvolti anche in chiave occupazionale. Alla presenza del presidente nazionale della categoria, Eduardo Recupito si è svolta presso la sede provinciale dell’organizzazione l’assemblea delle aziende iscritte che ha eletto il foggiano Ciro Amodeo della Cooperativa La Radicale, nuovo presidente provinciale. Eletto anche il direttivo provinciale di cui fanno parte: Giuseppe Ruggieri, Antonietta Sammarco, Olena Vyshnevska, Francesco Cavorsi Giuseppe Guerra, Maria Aprile, Matteo Iantoschi. Incontri con gli Enti e le Amministrazioni locali e individuazione di percorsi formativi e di crescita professionale, i primi interventi programmati dalla nuova dirigenza FNIP.