NEGOZI DI PROSSIMITA’, LA RIVINCITA DURANTE IL TEMPO DEL COVID
"La pandemia che ancora continuiamo a subire ha cambiato profondamente la nostra vita e l'economia, sia nelle abitudini che nelle prospettive. Questa pandemia ha bloccato una parte sostanziale dell'economia e imposto il cambiamento nel settore della vita quotidiana e nei servizi, nel terziario di mercato. I mesi di Covid sono stati però la rivincita dei negozi di prossimità". Ha affermato il presidente, Carlo Sangalli.
Sangalli ha tuttavia aggiunto che "oltre le 85% delle imprese dei servizi ha risentito negativamente della crisi. Dopo il lockdown, oltre l'80% dei negozi ha riavviato l'attività, ma tra riaprire e resistere c'e' una bella differenza: nel 30% delle imprese che ha riaperto rimane elevato il rischio di chiudere definitivamente. E' quindi necessario rafforzare i fondamentali". "Se prima il digitale era un'opportunità per cresce, dopo il coronavirus - ha proseguito - è diventato indispensabile per sopravvivere. Dicono che usciremo diversi da questa drammatica pandemia, credo che per uscirne dovremo per forza essere diversi, ma salvaguardare anche l'anima dell'economia diffusa che si basa sulla socialità".