MINI PIA TURISMO, LE DOMANDE DAL 22 MAGGIO

> VAI A TUTTE LE NEWS
30/04
2024

Il cruscotto degli strumenti agevolativi si arricchisce di una misura fortemente richiesta dalle imprese di settore: il MiniPia Turismo. L'avviso regionale è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sarà operativo per la presentazione delle domande dal 22 maggio.

L'obiettivo dell'agevolazione è quello di attrarre nuovi flussi turistici ma anche sostenibili perchè prevedono l'ampliamento, l'ammodernamento e la ristrutturazione di immobili già esistenti, adibiti o da adibire a strutture turistiche alberghiere o extralberghiere. Nello specifico, la misura prevede la valorizzazione di edifici rurali, masserie, trulli, torri, fortificazioni, case d'epoca e casali oltre che al recupero di immobili che presentano interesse artistico-architettonico e di immobili abbandonati nei centri storici. Inoltre, con i MiniPia Turismo è possibile anche la realizzazione di infrastrutture sportive e di parchi tematici dedicati alla storia, al cinema, alle scienze, all'ambiente e alla società. 

Le aziende destinatarie sono le imprese turistico-alberghiere di ogni dimensione, le reti di imprese e i consorzi; gli importi ammissibili però variano e oscillano tra i 30.000 e i 5 milioni di euro. Il sostegno previsto è un mix tra una sovvenzione diretta a fondo perduto e un contributo in conto impianti determinato sul montante degli interessi relativi al finanziamento bancario. 

La misura è strutturale e pluriennale, e quindi non ha scadenza ma sarà attiva fino a esaurimento delle risorse disponibili. 

SCARICA QUI LA SCHEDA INFORMATIVA 

Per informazioni e consulenza: 0881 560221 (Francesca Lannunziata) finanziamenti@confcommerciofoggia.it