LABORATORIO EUROPA, L’INCONTRO CON LE AMMINISTRAZIONI LOCALI

2023

La seconda tappa del Laboratorio Europa ha visto il coinvolgimento delle Amministrazioni locali. Grazie alla consulenza di Roberta  Mancia, esperta di progettazione comunitaria, assessori e dirigenti hanno potuto  discutere su finanziamenti in essere, difficoltà quotidiane, strategie e spunti per la realizzazione di nuove operatività per le città.

Alla giornata, che si è svolta il 28 febbraio presso la sede della nostra Associazione, hanno partecipato i Comuni di Cerignola, Monte Sant'Angelo, Lucera, Mattinata, Manfredonia e San Marco. Gli incontri - bilaterali - hanno messo in luce la volontà delle amministrazioni locali di lavorare con più intensità sulla progettazione comunitaria e, più in generale, con lo strumento dei finanziamenti. La sinergia tra istituzioni e rappresentanza imprenditoriale risulta essere fondamentale per qualsiasi progetto di crescita del territorio.

Il percorso del Laboratorio Europa di Confcommercio prosegue con la costante presenza della consulente Roberta Mancia e del team di lavoro interno creato per il supporto alle imprese e ai territori.