La Confcommercio promuove incontri sul territorio provinciale per illustrare il nuovo bando regionale a sostegno del commercio

2013

Rilanciare il piccolo commercio nelle aree urbane e innovare il sistema distributivo delle micro imprese commerciali utilizzando il nuovo bando regionale a sostegno del settore: è questo l’obiettivo di una serie di incontri promossi dalla Confcommercio su tutto il territorio provinciale che prenderanno il via la prossima settimana. Ancora da definire il calendario delle iniziative che serviranno ad illustrare le modalità e i termini di partecipazione al nuovo bando pubblicato dalla Regione Puglia e rivolto agli operatori del settore. Il bando mira a favorire lo sviluppo e l’innovazione delle imprese tradizionali del commercio e piccoli negozi di vicinato anche attraverso incentivi all’e-commerce, oltre che favorire interventi attraverso le associazioni di via.  Sono più di 6 milioni e mezzo di euro le risorse complessivamente disponibili, mentre l’intensità di aiuto per le singole imprese prevede un tetto massimo del 70% a fondo perduto delle spese ammissibili (l’ultimo bando per il commercio si fermava al 50%). Ogni commerciante potrà avere a propria disposizione fino a 25mila euro. Rispetto ai precedenti avvisi riservati alle imprese commerciali, il bando è caratterizzato da una innovativa modalità di presentazione, esclusivamente attraverso la procedura telematica.

Il calendario degli incontri che si svolgeranno presso le sedi territoriali della Confcommercio:

venerdì 25 gennaio FOGGIA ore 15,30

mercoledì 30 gennaio LUCERA ore 15,30

giovedì 31 gennaio CERIGNOLA ore 15,30

lunedì 4 febbraio SAN GIOVANNI ROTONDO ore 16,30

martedì 5 febbraio SAN SEVERO ore 16,30

mercoledì 6 febbraio MANFREDONIA ore 16,30

giovedì 7 febbraio VIESTE ore 16,00

In allegato una scheda per la richiesta di informazioni

Scarica allegato