La Confcommercio aderisce alla manifestazione “Libera la città” organizzata per domani a Cerignola

2012

Sicurezza, legalità, fiducia nelle istituzioni e nelle forze dell’ordine sono da sempre i punti fermi dell’azione politico-sindacale della Confcommercio a Cerignola come nel resto d’Italia. Per questo una delegazione dell’organizzazione sarà presente domani al corteo promosso dall’associazione Libera, all’indomani dell’ennesimo attentato che ha visto vittima il maresciallo dei Carabinieri, Sabino Natale. In un momento delicato come questo e su certi temi non possono esserci divisioni o distinguo. Per questo una rappresentanza dei commercianti parteciperà alla manifestazione. Un modo questo anche per ribadire la volontà dell’organizzazione di contrastare una criminalità sempre più spavalda e per rimarcare  - ancora una volta - vicinanza alle forze dell’ordine che compiono con senso dello Stato il loro dovere. La crisi sociale ed economica di un territorio come il nostro – evidenzia la nota dell’organizzazione – non la si può superare che con lo sviluppo di una economia sana che dia certezze e prospettive di lavoro durature. Scorciatoie che lascino spazi a soprusi e ingiustizie non sono più tollerabili.