Il nuovo porto turistico di Manfredonia tassello fondamentale per la crescita del turismo di tutta la provincia
“Il successo di Marina del Gargano può rappresentare una occasione di rilancio economico per l’intero territorio provinciale. Non è una questione di campanile, ma solo la constatazione della valenza dell’opera.” Non ha dubbi Damiano Gelsomino, presidente provinciale di Confcommercio Provincia di Foggia nel commentare l’inaugurazione del nuovo porto turistico di Manfredonia.
“Ora, grazie anche alle professionalità messe in campo dalla società di gestione, come organizzazione di categoria dovremo fare il possibile per far si che una infrastruttura di tale importanza possa essere strumentale alla crescita turistica dell’intera provincia. In primo luogo – continua Gelsomino - favorendo il dialogo con gli altri porti turistici del promontorio a cominciare da Rodi Garganico; ma anche e soprattutto mettendo realmente a sistema e favorendo il dialogo con l’insieme degli operatori turistici provinciali.
“Marina del Gargano – per il presidente provinciale di Confcommercio - è un tassello importante di quel patrimonio di servizi di qualità presenti sul territorio per favorire la crescita del Gargano come destinazione turistica di eccellenza. Un progetto in cui la Confcommercio crede molto e sul quale sta da tempo lavorando. E’ evidente a tutti – conclude Gelsomino – che il momento economico non è dei più favorevoli ma la sfida è ormai lanciata e ognuno deve fare la sua parte. Confcommercio di certo non ha intenzione di fermarsi adesso”.