Il nuovo direttivo Federmoda sollecita incontri con enti locali e banche per combattere insieme la crisi

2013

Una importante azione sindacale da svolgere attraverso confronti serrati con le Amministrazioni comunali del territorio per definire, nei limiti del possibile, interventi migliorativi in materia di fiscalità locale per la categoria; contatti e convenzioni con le banche a vocazione territoriale, di intesa con la Cofidi, per agevolare l’accesso al credito dei commercianti; una presenza attiva e partecipativa alla vita delle comunità locali per dare nuova centralità al commercio nelle città.

Sono queste le linee programmatiche individuate, dopo la prima riunione, dal nuovo Consiglio Direttivo di Federmoda provinciale presieduto da Vincenzo Specchio. Un Consiglio Direttivo giovane e rinnovato che intende – come ha rimarcato il presidente Specchio: “non subire passivamente la profonda crisi in atto ma essere soggetto propositivo per rimettere in moto crescita e sviluppo”.

Il settore abbigliamento e calzature sta pagando un presso altissimo alla crisi, particolarmente a livello territoriale, e anche il Direttivo Provinciale Federmoda di Foggia, ha evidenziato, come ribadito a livello nazionale, la necessità  di porre all’attenzione della politica la questione fiscale con la necessità di adeguamento degli studi di settore alla contingente drammaticità dell’attuale situazione economica.

Il  nuovo Consiglio Direttivo Prov.le di Federmoda Foggia è così composto: presidente Vincenzo Specchio, Vice presidenti: Raffaele Barbaro, Marina Corvino, Lufino Francesco, Maddalena Nigro Maddalena, Michele Petrarolo; Consiglieri: Pasquale Albanese, Andrea Arciuolo, Ignazio Azzolino, Lorena Barrasso, Vincenza Carbonara, Ciro Conte, Giovanna Di Lauro, Antonio Sala.