IL NUOVO BANDO NIDI, BENEFICIARI E REQUISITI PER ACCEDERE AL FINANZIAMENTO
Nuove Iniziative Di Imprese, in una parola Nidi. Era molto atteso il rifinanziamento di questa misura agevolativa per le microimprese che in Puglia, nel recente passato, ha contribuito a formare una generazione di nuovi imprenditori che hanno scelto di cimentarsi con le sfide del mercato e della concorrenza. Una platea vasta, vastissima di beneficiari cheIL hanno dato il loro contributo nello sviluppo economico regionale.
La nuova misura, attiva a partire da giovedì 17 febbraio, si scosta leggermente dal precedente bando.
Beneficiari:
? Imprese giovanili,
? Imprese femminili,
? Imprese turistiche,
? nuove imprese costituite almeno per il 50% da persone in condizione di svantaggio lavorativo (es. persone disoccupate o precarie).
?? ???????????? ? ??? ????????????, ??? ? ?????? ? ??????? ????, variano a seconda delle caratteristiche dei beneficiari
Le compagini giovanili, che realizzano investimenti fino a 50mila euro avranno un aiuto del 100% (per il 50% come sovvenzione a fondo perduto, per il 25% nella forma del prestito e per il restante 25% nella forma dell’assistenza rimborsabile).
Le imprese femminili, che realizzano investimenti fino a 100mila euro avranno un aiuto del 100% (per il 50% come sovvenzione a fondo perduto, per il 25% nella forma del prestito e per il restante 25% nella forma dell’assistenza rimborsabile).
Le Nuove Imprese, partecipate almeno per la metà da soggetti in condizione di svantaggio lavorativo, che realizzano investimenti fino a 150mila euro avranno un aiuto dal 100% fino all’80% (per metà come sovvenzione a fondo perduto e per metà nella forma del prestito), decrescente all’aumentare degli investimenti. Inoltre è agevolato, per investimenti fino a 250mila euro, anche il passaggio generazionale e il rilevamento di imprese in crisi o confiscate.
Le imprese turistiche, partecipate per la metà da soggetti svantaggiati, finalizzate a promuovere un turismo innovativo e sostenibile, che realizzano investimenti fino a 150mila euro avranno un aiuto dal 100% fino all’80% (per metà come sovvenzione a fondo perduto e per metà nella forma del prestito), decrescente all’aumentare degli investimenti.
L’avviso, attivo da giovedì 17 febbraio 2022, è a sportello e dunque privo di scadenza. L’accesso è online attraverso il portale www.sistema.puglia.it
SCARICA QUI LA SCHEDA INFORMATIVA DEL BANDO NIDI
..................................................................................
Sportello Finanza agevolata Confcommercio Foggia
mail: finanziamenti@confcommerciofoggia.it
0881 560221 - 0881 560209
Servizio WhatsApp 0881 560363 (è necessario memorizzare il numero in rubrica)
Per la consulenza online è necessario inviare una mail a comunicazione@confcommerciofoggia.it