Il Gargano riparte dal turismo. Le proposte Confcommercio avanzate all’incontro in CCIAA

> VAI A TUTTE LE NEWS
30/09
2014

invito

Si è svolto venerdì 3 ottobre in Camera di Commercio a Foggia l'incontro organizzato da Confcommercio in collaborazione con CCIAA: IL GARGANO RIPARTE DAL TURISMO. La manifestazione, originariamente prevista a Peschici, è stata fortemente voluta dagli imprenditori all'indomani dell'alluvione di settembre.

L'incontro è stata l'occasione per presentare le proposte di Confcommercio. "Anche perché - è stato rimarcato in premessa - ora che si stanno spegnendo i riflettori sul Gargano dobbiamo fare più attenzione. Perché l’alluvione è finita ma i problemi sono ben lontani dall’essere risolti".

La centralità del turismo come occasione di rilancio del promontorio; le proposte e le richieste degli imprenditori del settore agli Enti e al Governo, le azioni da mettere in campo per non compromettere ulteriormente quello che è il vero  motore dell’economia del territorio: saranno questi i temi al centro della discussione.

Introdotti dal Presidente della CCIAA di Foggia, Fabio Porreca sono intervenuti tra gli altri: Josep Ejarque, Direttore Generale di Explora DMO (destination management organization) di Milano ed Expo 2015 per il turismo e  Giancarlo Piccirillo, Direttore di Puglia Promozione.

Nel corso della partecipata discussione interventi anche di Sindaci e imprenditori dei Comuni danneggiati.

Intervento principale quello del presidente di Confcommercio Foggia, Damiano Gelsomino.

Nel Blog NOI CONFCOMMERCIO le proposte avanzate.