FURTI AD APRICENA, METAURO – CONFCOMMERCIO: “È TEMPO CHE GLI ATTORI ECONOMICI E SOCIALI SI UNISCANO PER LA PROMOZIONE DELLA LEGALITÁ E SICUREZZA”

> VAI A TUTTE LE NEWS
10/12
2024

“I due ultimi drammatici furti avvenuti questa notte nella città di Apricena devono imporre non solo una riflessione più profonda sulle forti criticità che opprimono questo territorio, ma devono indurre tutti gli attori economici, sociali, e di sicurezza alla realizzazione di azioni concrete affinchè la nostra provincia sia messa nelle condizioni di non essere più così depredata dalla criminalità, che sia locale o di trasferta.

Non possiamo più far finta di nulla: gli interventi devono essere più incisivi. Si tratta di un obbligo morale che tutti noi dovremmo sentire per il bene della nostra comunità. È giunto il momento di riunire le nostre forze e la nostra capacità di aggregazione per rafforzare una battaglia che, indubbiamene, la Squadra Stato del nostro territorio ha ingaggiato da tempo contro la criminalità. Segnale è anche l’odierno maxi – blitz per i reati di furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli.

Attendiamo l’arrivo del nuovo Prefetto Grieco per organizzare un tavolo sull’ordine e la sicurezza pubblica e per valutare le azioni più forti da porre in campo. È arrivato il momento di compiere una riflessione più profonda anche sulle nostre mancanze e distrazioni. È necessario, quindi, muoversi insieme nella stessa direzione, creare un comitato tra le associazioni di categoria e gli attori sociali per spingere un rinnovato impulso verso la promozione della legalità e della sicurezza.
Solo insieme, diventando uno scudo, sarà più semplice contribuire al restringimento del campo di azione della criminalità, che appare sempre più libera di operare sul nostro territorio”, ha dichiarato il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia, Antonio Metauro sulle drammatiche rapine avvenute ad Apricena ai danni di una tabaccheria e di una gioielleria.

“Mi preme, infine, esprimere la mia solidarietà ai due imprenditori di Apricena vittime del vile crimine. La gioielleria presa di mira è una nostra azienda associata a Federpreziosi Confcommercio provinciale; alla mia vicinanza si associa anche quella del presidente di categoria, Silvio Maria Salvatori”, ha concluso Metauro