FONDO NUOVE COMPETENZE, IL FONDO PERDUTO PER LA FORMAZIONE DEI DIPENDENTI
Un’opportunità concreta per rilanciare il mondo del lavoro viene offerta dal Fondo Nuove Competenze, inserito nel Decreto Rilancio (articolo 88 del dl n.34/2020 convertito nella legge n. 77/2020).
Nell’ottica di favorire la fase di ripresa delle aziende, il governo ha inteso puntare sulla formazione della forza lavoro, per aggiornarne le competenze e le capacità di adattarsi al cambiamento.
Il Fondo Nuove Competenze è un contributo a fondo perduto destinato alle aziende private, che vogliono investire sulla formazione dei dipendenti.
Il Fondo nuove competenze copre gli oneri relativi alle ore di formazione, comprensivi dei relativi contributi previdenziali e assistenziali e può essere utilizzato anche per favorire la realizzazione di percorsi di ricollocazione dei lavoratori. La formazione obbligatoria non può essere oggetto di finanziamento.
Imprese e datori di lavoro devono stipulare gli accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro entro il 30/06/2021 (nuova scadenza), da intendersi anche quale termine ultimo per la presentazione delle domande di accesso al Fondo nuove competenze
<<<<< SCARICA QUI LA SCHEDA INFORMATIVA >>>>>>>
******************************
Per informazioni:
Katia Guerrieri – Tel: 0881.560363 - E-mail: formazione@confcommerciofoggia.it