Foggia: la Fiera di Santa Caterina resta in via Miranda
La Fiera di Santa Caterina non cambia sede ma resta in via Miranda: è questa il risultato scaturito ieri sera al termine di una riunione a Palazzo di Città tra le associazioni di categoria e l’Amministrazione comunale, rappresentata dagli assessori Arcuri e Cavaliere. Alla riunione operativa era presente anche il comandante della Polizia Municipale oltre ad alcuni commercianti del Comitato del viale della Stazione.
E proprio Viale XXIV maggio era stato proposto da qualcuno come ipotetica nuova sede per questa storica iniziativa commerciale del capoluogo.
Una location che, seppure suggestiva, era apparsa da subito piuttosto problematica. Oltre ai disagi legati alla prolungata chiusura al traffico della zona, era evidente che, date le richieste pervenute per la partecipazione, era difficile fare entrare tutti gli aventi diritto nella zona indicata.
Per questo comunque la riunione di ieri che è servita ad analizzare nei dettagli gli aspetti organizzativi e che ha portato tutti a condividere la scelta di via Miranda.
Una soluzione ragionevole che la Confcommercio definisce “di buon senso e in linea con le esigenze reali di tutte le aziende del commercio ambulante. Per il Viale della Stazione – rimarca l’associazione presieduta da Damiano Gelsomino- se salotto deve tornare ad essere, c’è bisogno di proposte adeguate ed in linea con una progettualità di più ampio respiro. Il resto serve solo a generare confusione e inutili polemiche”.