FOGGIA IN BICI, LE ISTRUZIONI PER I NEGOZI DI VICINATO
Con 23 km di poste ciclabili, il progetto Foggia in bici, promosso dall'Amministrazione cittadina, si candida a promuovere le giuste abitudini - di salute e di benessere ecologico - per i cittadini del capoluogo.
COME POSSONO ADERIRE GLI OPERATORI DEL COMMERCIO?
- Registrarsi all’iniziativa compilando il form, indicando ragione sociale, indirizzo, partita iva, iban bancario;
- Esporre la vetrofania di “Foggia in Bici” sulla propria vetrina;
- Visualizzare il proprio negozio, che è geolocalizzato sull’applicazione, e gestire in autonomia la vetrina virtuale che appare sull’app;
- Vendere il suo prodotto all’utente-ciclista, riconoscendogli lo sconto indicato sull’app del cellulare;
- Emettere regolare scontrino per l’intero importo, comprensivo dello sconto: riceverà il bonifico, entro il 10 del mese successivo, sul suo conto corrente, grazie all’iban indicato nel form di registrazione.
L'iniziativa sostiene quindi non solo le buone abitudini - di salute ed ecologiche - ma dà un'ulteriore mano ai negozi di vicinato già in difficoltà per l'emergenza sanitaria in corso.
COME FUNZIONA PIN BIKE PER GLI UTENTI?
- Compilare il form di registrazione e prenotare il suo kit;
- Applicare in pochi minuti il kit alla propria bicicletta;
- Scaricare l’app sul proprio smartphone;
- Pedalare: il kit è un sistema elettronico che misura la distanza percorsa e la trasmette giornalmente sull’app del cellulare; in questo modo l’utente avrà sempre sotto controllo il bonus accumulato;
- Spendere il voucher mensile accumulato presso le attività commerciali di vicinato e usufruire di uno sconto immediato, mostrando semplicemente il proprio codice sull’app del cellulare;
- Ricevere regolare scontrino per l’intero importo (incluso lo sconto).
Grazie al software Pin Bike, le biciclette si trasformeranno in "ciclocomputer" grazie al kit gratuito da apporre facilmente sul proprio mezzo.
Il kit antifrode, collegato ad un gps, è composto da:
• un dispositivo bluetooth con luci a led di segnalazione;
• il supporto smartphone da collocare sul manubrio;
• la targa catarifrangente, da posizionare dietro il sellino, con adattatore valvola per gonfiare le ruote dal benzinaio.
Scaricando l’appPin Bike sul proprio smartphone, si avranno sempre sotto controllo i chilometri percorsi e il relativo voucher accumulato da spendere nei negozi di prossimità. Quindi più si pedala e più si guadagna!