FEDERMODA PROVINCIALE, SALDI E PROMOZIONE TERRITORIALE AL CENTRO DEL CONFRONTO
Proposte, condivisione, partecipazione. Il gruppo Federmoda provinciale si è riunito il 17 novembre per confrontarsi su alcuni temi di scottante attualità: saldi, cedolare secca per i locali commerciali, formazione, eventi e convenzioni per migliorare il proprio business.
L'assemblea è stata introdotta dal presidente Ciro Conte che ha relazionato sull'incontro Federmoda nazionale. Al centro della discussione l'annosa questione del posticipo dei saldi che sarà attentamente discussa dal nazionale. Numerosi gli interventi dalla platea concordi sulla volontà di creare opportunità di promozione non solo commerciale, ma anche territoriale con appuntamenti, aperti al pubblico, in luoghi simbolo delle città della provincia così da favorire la fruizione culturale della Capitanata così come accade in altri territori pugliesi.
Un richiamo è stato fatto anche sull'opportunità di creare ulteriori occasioni di formazione per chi vuole aprire un'attività commerciale: non si contesta la semplificazione burocratica per l'avvio delle attività, ma si ritiene necessaria una programmazione formativa maggiore per le nuove generazioni di commercianti.