Credito alle imprese: convegno Confidi in Confcommercio con l’assessore regionale Capone
Le politiche di sostegno al credito e gli strumenti a disposizione delle imprese messi in campo dalla Regione Puglia con il supporto del sistema Confidi sono gli argomenti del confronto in programma la prossima settimana a Foggia. L'incontro foggiano fa parte di una serie di appuntamenti promossi dal Confidi Confcommercio Puglia, d’intesa con l’Assessorato alle attività produttive della Regione Puglia e in collaborazione con la Confcommercio, in tutti i capoluoghi di provincia pugliesi
Un road show illustrativo pensato per far conoscere meglio le opportunità di investimento per le aziende e i risultati sin qui ottenuti con le misure d’intervento attivate.
Tra queste quelle legate TITOLO II – CAPO 3, che prevede contributi pubblici a fondo perduto in conto interessi per le aziende dei settori artigianato, commercio e servizi, il cui nuovo bando è operativo dal 22 gennaio. O quelle legate al TITOLO II – CAPO 6 a sostegno delle del settore turistico, pubblicato la scorsa settimana.
Questi bandi regionali, che impegnano fondi comunitari, prevedono che le eventuali domande di aiuto siano presentate attraverso un soggetto finanziatore (istituto di credito) o tramite un Confidi.
Gli appuntamenti servono anche a fare il punto sullo stato dell’arte e a delineare possibili scenari legati alla prossima programmazione comunitaria. Non a caso l'appuntamento foggiano è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Foggia, l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e con l'Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Foggia. In prima linea nel confronto sul territorio anche i vertici dell’assessorato allo sviluppo economico e di Puglia Sviluppo.
L'appuntamento foggiano è previsto per giovedì 19 febbraio presso la Sala Rosa Rosa della Confcommercio in via Miranda con inizio alle ore 14,30. All'incontro foggiano parteciperà, tra gli altri, l'assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone.
In allegato il programma completo del convegno