CORSO OSS, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE

> VAI A TUTTE LE NEWS
15/01
2024

In partenza la seconda edizione del corso per diventare operatore socio sanitario.  Iscrizioni aperte, quindi, presso la sede dell'Associazione provinciale per il corso che ha una durata di 1000 ore, di cui 450 di tirocinio formativo in strutture socio-sanitarie partner.

L'O.S.S. svolge la sua mansione nelle strutture di tipo socio-assistenziale e sociosanitario - residenziali semiresidenziali - collaborando con gli infermieri.

In particolare l’operatore socio sanitario si occupa di:

assistenza diretta ed aiuto domestico
intervento igienico-sanitario e di carattere sociale
supporto gestionale, organizzativo e formativo.

REQUISITI

I requisiti minimi richiesti sono i seguenti:

Diploma di scuola dell'obbligo secondo le vigenti disposizioni legislative
Compimento del 17° anno di età alla data di iscrizione al corso.
Per gli allievi stranieri è richiesto permesso di soggiorno e una buona conoscenza della lingua italiana (livello minimo B1), che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo. Inoltre, per coloro che abbiano già frequentato percorsi formativi di qualificazione nell'ambito sociale e socio-sanitario, della durata complessiva di 600 ore, documentati da relativi attestati di qualifica, diploma o altre certificazioni rilasciate dalle Regioni e Province, dalle Aziende Sanitarie, dagli Istituti Professionali di Stato per i Servizi Sociali è prevista la frequenza di un corso di formazione integrativo subordinato al preventivo riconoscimento dei crediti relativi ai percorsi già frequentati.

Per maggiori info e iscrizioni: 0881.560363 – formazione@confcommerciofoggia.it