CONFCOMMERCIO SOTTOSCRIVE IL PATTO DEL TURISMO
Firmato il nuovo Patto per il Turismo. Il Ministero del Turismo, le Regioni, ENIT e le principali associazioni di settore, tra cui anche la Confcommercio, hanno unito le forze per un progetto ambizioso: rendere il rendere il rendere il turismo sempre più competitivo, accessibile e sostenibile.
Questo patto è una visione condivisa che mette il turismo al centro della crescita del Paese, favorendo un’economia più forte e coesa. L’obiettivo è trasformare l’Italia in una meta sempre più accogliente e sostenibile, valorizzando il patrimonio culturale e naturale e rispondendo alle esigenze di accessibilità e qualità per tutti i visitatori.
Le linee guida del Patto promuovono innovazione, con l’adozione di tecnologie avanzate e l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza dei viaggiatori, e formazione qualificata per sviluppare le competenze degli operatori. Confcommercio, insieme agli altri firmatari, si impegna a dare certezza normativa e a sostenere l’eccellenza del settore, ponendo le basi per un turismo di qualità, che rispetta e promuove l’unicità dell’Italia.