In Confcommercio servizio di gestione completa della PEC aziendale

> VAI A TUTTE LE NEWS
12/01
2017

mail-certificata-pecUn nuovo esclusivo servizio, riservato agli associati Confcommercio della provincia di Foggia, è stato messo a disposizione dall’organizzazione di categoria attraverso l’Ascom servizi. Si tratta del servizio di gestione completa della casella di posta elettronica certificata aziendale.

Gli associati  interessati potranno affidare alla nostra organizzazione tutte le operazioni necessarie per un corretto utilizzo della PEC. Come noto il proprio indirizzo PEC deve necessariamente essere comunicato al registro imprese e diviene recapito ufficiale dell’azienda per le comunicazioni formali da parte delle Pubbliche Amministrazioni.

Il servizio di PEC, infatti, consente di inviare e ricevere documenti informatici, fornendo la certificazione" dell'invio e dell'avvenuta (o mancata) consegna. La PEC ha, pertanto, tutti i requisiti della raccomandata A/R con alcuni vantaggi aggiuntivi:

  1. tempi di trasmissione brevissimi;
  2. i costi di invio/ricezione sono zero. Si paga solo il canone annuo per l'attivazione del servizio;
  3. certificazione del contenuto del messaggio trasmesso (nella raccomandata A/R tradizionale viene certificata la spedizione/ricezione ma non il contenuto, cioè cosa è stato spedito/ricevuto).

Con il nuovo servizio le aziende affidano alla Confcommercio la gestione di questo indispensabile servizio informatico con, inoltre, la predisposizione di un sistema di controllo giornaliero della propria casella di posta elettronica certificata. In questo modo tutte le eventuali notifiche saranno comunicate all’azienda in tempo reale.

Per ulteriori informazioni sul servizio e per le modalità di adesione allo stesso è possibile rivolgersi alla dott.ssa Rosa Guarnieri allo 0881.560221, oppure scrivere all'indirizzo mail servizi@confcommerciofoggia.it