COMUNITA’ ENERGETICHE E CARO ENERGIA, CONFCOMMERCIO INCONTRA ENEL X
Modelli di sviluppo innovativi come le comunità energetiche e soluzioni benefiche come il fotovoltaico. Quando si parla di caro energia non sempre è necessario discutere sui problemi che da questo possono scaturire, ma anche di soluzioni alternative che possono portare a un abbattimento dei costi.
Per esempio, che cos’è una comunità energetica?
Una comunità energetica consiste in un’associazione tra cittadini, attività commerciali, pubbliche amministrazioni locali e piccole/medie imprese che decidono di unire le proprie forze con l’obiettivo di produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili su scala locale.
Qual è il vantaggio di farne parte?
Grazie ai meccanismi di incentivazione derivanti dall’energia prodotta e utilizzata, la comunità è in grado di produrre un “reddito energetico” da redistribuire. Reddito energetico non tassato che va a riequilibrare il costo, spesso alto, delle bollette.
Si parlerà, quindi di soluzioni per le imprese, all'incontro che Confcommercio Foggia ha organizzato con Enel X, la divisione Enel che si occupa di sostenibilità e innovazione, che si terrà giovedì 16 febbraio alle ore 15 presso la sala Rosa Rosa della sede provinciale.
Saranno presenti i rappresentati del gruppo Enel.
Per iscriversi all'evento è necessario compilare il form cliccando qui
L'incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti