CHIUSURE DOMENICALI, TUTTO DA RIFARE

> VAI A TUTTE LE NEWS
15/02
2019

supermercato-bioRipartiranno le audizione in Commissione attività produttive alla Camera sulla questione chiusure domenicali. Il testo, presentato dal deputato Andrea Dara (Lega), risulta essere stravolto rispetto a quello iniziale. Da qui la decisione di ripartire. 

"Il testo - conferma Andrea Dara - è cambiato totalmente. È necessario risentire le Associazioni coinvolte, quindi si faranno nuove audizioni. Confermo che sono disponibile a cogliere tutte le proposte, avevo sempre detto che il testo era reversibile. E a sostenere questa linea sono stati un po' tutti in Commissione". 

I prossimi passi saranno l'elezione di un nuovo ufficio di presidenza e l'indicazione dei tempi per le prossime audizione. 

Intanto trapelano le modifiche che potrebbero essere apportate al testo: deroga alle città metropolitane e aumento delle aperture domenicali che dovrebbero salire a 32 - 34. Sul fronte del commercio elettronico, la responsabile Italia di Amazon ha confermato la crescita esponenziale del commercio online a causa della chiusura delle attività commerciali sul territorio e ha ribadito che i grandi distributori non lavoreranno nelle domeniche stabilite. In più è previsto un piano assunzioni di circa 10.000 lavoratori.