Bene la dichiarazione dello Stato di Emergenza per il Gargano. Ora apriamo una vertenza turismo.
La Giunta Confcommercio esprime soddisfazione per il via libera dato dal Consiglio dei Ministri al riconoscimento dello stato di emergenza per il Gargano colpito dall’alluvione di settembre.
"Come organizzazione di categoria continueremo comunque a vigilare affinché alle parole ed alle promesse seguano fatti concreti. Questo vale per il Governo centrale così come per la Regione Puglia. Ci auguriamo adesso che dopo questi primi dieci milioni e mezzo stanziati, ci siano anche risorse a sostegno delle aziende danneggiate di tutti i settori economici, turismo compreso.
Riteniamo infatti, anche alla luce delle ultime vicende legate all’aeroporto Gino Lisa, che ci sia la necessità di aprire una vera e propria vertenza turismo in provincia di Foggia. Gli imprenditori del settore hanno la necessità di capire quale futuro, al di la delle dichiarazione di principio, la politica immagina per il comparto. Si tratta di definire insieme, pubblico e privato, un percorso percorribile che dia certezze e motivazioni a chi ancora una volta dovrà investire risorse economiche ingenti per il rilancio del Gargano.