Aperte le iscrizioni al corso per Operatore Socio Sanitario

> VAI A TUTTE LE NEWS
31/07
2014

ossCat Confcommercio in RTS con IFOA, organizza a Cerignola e Foggia due corsi di formazione professionale per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.). Il corso rientra nel POR Puglia 2007-2013 – Asse II occupabilità ed è  finanziato con il Fondo Sociale Europeo.

L’operatore socio sanitario è una figura professionale che svolge la sua attività sia nel settore sociale che sanitario in servizi di tipo socio-assistenziale e socio sanitario in ambiente ospedaliero e/o a domicilio. Le principali attività previste riguardano l’assistenza diretta domestica, l’intervento igienico sanitario, supporto gestionale.

Il corso della durata di 1000 ore prevede lezioni in aula (550 ore), durata massima 6 ore giornaliere, e tirocinio (450 ore) presso aziende. 18 i posti previsti per ciascun corso. Entrambi i corsi prenderanno il via il 15 settembre, mentre le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 di giovedì 28 agosto, solo attraverso il portale IFOA.

18 i partecipanti previsti per ciascun corso ,di età superiore ai 17 anni, tutti con l’obbligo di residenza in Puglia. A Foggia i destinatari dell’intervento di formazione sono percettori di CIG in deroga a zero ore o in mobilità. Il corso di Cerignola invece è riservato a inoccupati e disoccupati.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a ifoapuglia@ifoa.it

Per l’iscrizione al corso di Cerignola:

http://www.ifoa.it/corsi/sociale_no-profit/operatore_socio_sanitario_cerignola/foggia

Per l’iscrizione al corso di Foggia:

http://www.ifoa.it/corsi/sociale_no-profit/operatore_socio_sanitario_foggia/foggia

 In allegato i bandi di partecipazione

Allegati

Scarica Bando_OSS-def-Cerignola
Scarica Bando_OSS-def-FOGGIA
Scarica