A Manfredonia riunione con la Capitaneria per il Sib

2011

Si è tenuta il 9 maggio, presso la Confcommercio di Manfredonia, un'affollata riunione del sindacato zonale degli Stabilimenti Balneari, presieduto da Ernesto Paternostro, con l'intervento del Presidente Regionale di categoria, Antonio Capacchione e del Comandante della Capitaneria Antonino Zanghì. Le nuove disposizioni sulle concessioni demaniali e l'ordinanza balneare per la sicurezza in mare, sono stati i principali argomenti del proficuo confronto tra i partecipanti. Quindi, il Comandante Zanghi nel recepire le diverse istanze dei numerosi partecipanti, ha manifestato la massima disponibilità e collaborazione, per la prossima stagione balneare, nella gestione delle problematiche relative alla sicurezza in mare ed alle regole generali degli stabilimenti balneari. Ha assicurato, quindi, che organizzerà un'attività preventiva ed informativa, promuovendo, ove possibile, un'attività di controllo congiunta e coordinata con gli altri organi di controllo.