CONFCOMMERCIO AL SALONE DEL LAVORO E DELLA CREATIVITA’
Per il secondo anno consecutivo l'Associazione partecipa al Salone del Lavoro e della Creatività, promosso dall'Università di Foggia e da Regione Puglia. L'iniziativa, rivolta a tutti gli studenti e giovani in cerca di lavoro, vede coinvolte 60 aziende con posizioni aperte in diversi ambiti. L'obiettivo è quello di far incontrare la domanda e l'offerta di lavoro.
Se l'anno scorso Confcommercio Foggia ha coinvolto alcune delle sue aziende che erano alla ricerca di figure qualificate, quest'anno l'attenzione è stata rivolta alle giovani imprese del nostro territorio. Due saranno, infatti, le start up - nostre associate - che parteciperanno al Salone: AVL Tek di Foggia e Smart Lab di Manfredonia. La prima è partner tecnico per allestimenti teatrali e concertistici e al contempo ha sviluppato il settore della produzione di webinar per convegni in ambito medico e non solo; la seconda, invece, è uno spazio di coworking che ha come mission quella di creare sinergie e networking alimentando una community che crea e intercetta opportunità di business interagendo con il territorio circostante. Da poco è risultata vincitrice del bando Local Atelier per i servizi di incubazione e accelerazione per le imprese culturali e creative del territorio. Inoltre il 24 ottobre si terrà un workshop dal titolo: “Problema = opportunità. Come un ostacolo può trasformarsi in un’impresa”, condotto dal presidente di AVL Tek.
Il Salone del Lavoro e della Creatività sarà inaugurato il 22 ottobre e aprirà i battenti agli studenti in cerca di opportunità lavorativa nei giorni 23 e 24 ottobre dalle ore 9 alle 18.
Per consultare il programma completo: 2019.jobunifg.it