RESTO AL SUD, FIRMATO IL DECRETO MINISTERIALE CON TUTTE LE NOVITA’
Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico ha firmato il decreto ministeriale "Resto al sud", confermate le due novità contenute nella legge di Bilancio 2019: ampliamento della platea dei beneficiari innalzando a 45 anni il limite di età e comprendendo tra i fruitori anche i liberi professionisti.
Manca semplicemente un ultimo passaggio dalla Corte dei Conti, ma è verosimile che verso la metà di settembre Resto al Sud sarà operativo anche su Invitalia.
L'agevolazione prevede il finanziamento fino al 100% delle spese ammissibili, suddiviso in un contributo pari al 35% dell'investimento complessivo e un finanziamento bancario pari al 65% della spesa garantita dal Fondo di Garanzia per le PMI. L'importo massimo erogabile sarà di 50 mila euro per ciascun socio, fino a un ammontare complessivo di 200 mila euro.
Le domande vanno presentate tramite una procedura telematica utilizzando i moduli messi a disposizione su Invitalia. Non ci sono tempi di scadenza perla consegna delle domande, che comunque verranno valutate in ordine cronologico di arrivo.
Per maggiori informazioni: Stefania Bozzini - s.bozzini@confcommerciofoggia.it 0881 560.227