IMPRESA 4.0, IL VOUCHER INNOVAZIONE
Fino a 40.000 euro a imprese per ammodernarsi. Il voucher del Ministero dello Sviluppo Economico è pensato per le aziende che vogliono avvalersi di un manager esperto di tecnologie digitali. L'obiettivo è sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di imprese.
Mancano ora due provvedimenti: uno fornirà indicazioni sulle modalità e i termini per l'iscrizione all'elenco di manager abilitati a fornire consulenze e l'altro conterrà indicazioni per la presentazione delle domande di agevolazione da parte delle PMI e delle reti di imprese. Il tutto per partire a settembre 2019.
Sono ammesse le spese sostenute a titolo di compenso per le prestazioni di consulenza specialistica rese dal manager per l'innovazione qualificato, indipendente e inserito temporaneamente con un contratto di consulenza della durata non inferiore di 9 mesi.
Il contributo è riconosciuto in misura pari al 50% delle spese ammissibili e nel limite massimo di 40.00 euro per le piccole imprese ed è ridotto al 30% con un massimo di 25.000 per le medie imprese; per le reti di imprese il contributo riconosciuto è pari al 50% del totale per un massimo di spesa di 80.000 euro.
Per maggiori informazioni scarica il pdf della scheda informativa
Rif: Stefania Bozzini (s.bozzini@confcommerciofoggia.it - 0881 560 227)