LIBANDO 2019, LE ATTIVITA’ DI CONFCOMMERCIO
Torna a Foggia per la sesta edizione "Libando, viaggiare mangiando", il festival che invita a riscoprire il cibo da strada. Anche quest'anno il centro foggiano sarà invaso dai sapori, dai profumi e dai colori delle prelibatezze che arrivano da tutta Italia e anche dall'estero. Libando, che è un'iniziativa del Comune di Foggia, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Di terra di mare, Red Hot e Streetfood Italia, si avvale anche del sostegno della nostra Associazione.
LE ATTIVITA' TARGATE CONFCOMMERCIO
Le vetrine
L'evento, che si terrà dal 3 al 5 maggio, vedrà il coinvolgimento degli operatori commerciali i cui negozi insistono sulle vie centrali, vero palcoscenico di Libando. I commercianti, infatti, sono chiamati ad allestire le vetrine tenendo presente il tema 2019 dell'evento: Cibo e Riciclo. Negli ultimi anni – in seguito alla crisi economica globale e all’allarme per i cambiamenti climatici – è cresciuta l’attenzione verso lo spreco alimentare. A Libando, infatti, ci saranno i laboratori del gusto, lezioni di cucina con cuoche e chef che trasmetteranno l’arte del riciclo alimentare e proporranno ricette con prodotti alimentari di recupero.
Gli organizzatori hanno pensato ad un concorso a premi per la “migliore vetrina” . Durante la settimana precedente l’evento tutte le vetrine coinvolte nel progetto saranno fotografate e le immagini pubblicate sui canali social della manifestazione. La vetrina che riceverà il maggior numero di “like” sarà premiata durante l’evento di chiusura di “Libando”.
per maggiori informazioni e per aderire al progetto scrivere a comunicazione@confcommerciofoggia.it
Incontri B2B
Sabato 4 maggio le aziende locali dell'agroalimentare avranno la possibilità di incontrare buyer provenienti da Olanda, Belgio e Lituania. Perché sosteniamo questa importante iniziativa? Le nostre imprese dell’agroalimentare sono già forti e si distinguono per bontà e ricercatezza, ma spesso – soprattutto le più piccole – hanno difficoltà a internazionalizzare il prodotto. L’incontro d’affari gratuito con buyers internazionali può essere la giusta occasione per allargare il perimetro del proprio mercato di riferimento.Come associazione che raggruppa le micro, piccole e medie imprese del commercio siamo al fianco di tutti gli imprenditori creando, come in questa occasione, le condizioni necessarie per accrescere il business e rendere più forte il tessuto produttivo del nostro territorio.
Per registrarti e partecipare è necessario inviare una mail a comunicazione@confcommerciofoggia.it entro il 2 maggio.
Pagine Fb da seguire: