Rodi Garganico: il maltempo dei giorni scorsi non ferma la stagione turistica. Bene la Regione con la richiesta dello stato di emergenza
“Il maltempo della settimana scorsa a Rodi, come nel resto del Gargano, non ha certo fermato la stagione turistica che prosegue adesso senza problemi. Questo grazie agli sforzi ed all’impegno degli stessi operatori turistici che si sono rimboccati le maniche ed hanno provveduto a rimuovere il fango ed a ripristinare gli stabilimenti balneari e i villaggi turistici danneggiati dalla pioggia”. Con queste parole il presidente provinciale della Confcommercio di Foggia, Damiano Gelsomino assicura tutti sull’accessibilità e l’operatività del litorale nord del Gargano interessato la scorsa settimana da una eccezionale ondata di maltempo.
“Bene ha fatto la Regione – prosegue la nota dell’organizzazione di categoria – a chiedere, comunque, al Governo lo stato di emergenza per aiutare gli operatori danneggiati dai nubifragi. Quello che ci auguriamo – conclude Gelsomino - è che si possa finalmente trovare il modo di ripristinare il sistema idrogeologico dell’area in modo tale che questi eventi atmosferici non generino ogni volta danni che mettono a repentaglio le aziende, le persone ospitate e i lavoratori”.