Foggia: assemblea pubblica in Confcommercio per la riqualificazione del Viale della Stazione

2013

Individuare strategie comuni e condivise per  ridare lustro al Viale della Stazione: questo l’obiettivo  dell’assemblea pubblica organizzata per il pomeriggio di giovedì 20 giugno in Confcommercio presso la sede di via Miranda con inizio alle 16,00. Operatori commerciali, residenti della zona, associazioni di volontariato e rappresentanti delle comunità di immigrati, accanto a rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e delle Forze dell’Ordine si confronteranno per trovare il modo di dare un nuovo decoro e una nuova funzione a Viale XXIV maggio, per decenni luogo di incontro della comunità cittadina. Un tempo strada dello shopping, della passeggiata delle famiglie e tuttora per molti visitatori biglietto da visita della città, il “Viale”  negli ultimi anni ha subito un lento e inesorabile degrado, più volte lamentato da cittadini e commercianti. Un incontro che avviene all’indomani dell’ordinanza del Sindaco che vieta di bere “in modo scomposto” nelle strade cittadine. Nelle intenzioni degli organizzatori una iniziativa non “contro” qualcuno, ma anzi un modo costruttivo per cercare di rimettere una delle strade principali della città Foggia al servizio di tutti.