Confcommercio in CCIAA è pronta a perseguire obiettivi di sistema

2012
“Il perseguimento di obiettivi di sistema nell’interesse del territorio e delle aziende che vi operano nei diversi comparti produttivi è sempre stato il metodo di lavoro propugnato dalla Confcommercio in questi anni per il governo della CCIAA. Per questo non possiamo che salutare con soddisfazione la presa di posizione di Coldiretti e del suo presidente che auspicano una progettualità strategica in grado di traguardare la Capitanata verso la ripresa, evitando in tal senso gelosie, incomprensioni e smanie di protagonismo; oltre che il nostro coinvolgimento nell’amministrazione dell’ente. Con queste parole il presidente della Confcommercio, Damiano Gelsomino ha commentato le dichiarazione alla stampa del presidente Coldiretti, Pietro Salcuni. “Così come – rimarca Gelsomino – approviamo l’analisi fatta da Coldiretti della necessità di un rilancio strategico e sinergico dei settori: agricoltura, artigianato, commercio, turismo e servizi per dare qualche chance di sviluppo al nostro territorio. Ho ribadito sin dal giorno del mio insediamento – conclude il presidente di Confcommercio - che programmazione e condivisione sono il metodo di lavoro che caratterizza l’impegno della Confcommercio. A questo principio, e solo a questo, sono e saranno improntati i nostri comportamenti come organizzazione tra le più rappresentative del mondo delle imprese”.