Lucia La Torre presidente Terziario Donna Foggia

2012

Sono iniziate in Confcommercio le assemblee e le riunioni per procedere al rinnovo degli organismi di rappresentanza dei diversi sindacati a norma del nuovo statuto. Dopo l’azzeramento delle cariche si sta procedendo alla riorganizzazione sul territorio dei sindacati e delle delegazioni comunali. Le donne del gruppo Terziario Donna della città di Foggia sono state le prime a riunirsi per dare nuovo slancio all’attività sindacale in questa fase molto delicata della vita economica della provincia. Iniziative di sostegno per le aspiranti imprenditrici, politiche di rilancio dell’attività sindacale e iniziative congiunte con le analoghe associazioni delle altre organizzazioni di impresa: le proposte lanciate in assemblea. La riunione, svoltasi la scorsa settimana, è servita pure ad eleggere la presidente di Terziario Donna Foggia. Alla guida dell’organismo è stata riconfermata, Lucia La Torre.  Del Direttivo del gruppo del capoluogo fanno parte anche: Marina Corvino, Ester Fracasso, Giuseppina Solimene, Maria Antenozio, Angela Manocchio, Lucia Pilla, Caterina Volpe, Rosalia Pignatiello, Paola Valecce. Nelle prossime settimane altri livelli del sistema organizzativo Confcommercio andranno al rinnovo. Comunque, in questa fase di transizione, per guidare gli organismi la Giunta provinciale, nella sua prima riunione, ha deciso di procedere alle nomine di delegati del presidente a norma dell’art 8 del nuovo statuto.