Firmato accordo tra Confcommercio e Amgas Blu

2012

Sottoscritta una convenzione operativa tra Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Foggia e Amgas Blu srl. L’accordo prevede che tutte le sedi territoriali dell’organizzazione operino come sportello di front-office di Amgas Blu per tutti gli interessati garantendo i seguenti servizi: informazioni contratto di fornitura gas; sottoscrizione nuovi contratti; postazione informatica. Tariffe particolarmente convenienti riservate dalla società Amgas agli associati Confcommercio. Si tratta di uno sconto pari a 2 eurocent/mc della componente della commercializzazione all’ingrosso (CCI) della tariffa prevista dall’AEEG (Autorità per l’energia elettrica ed il gas) per il mercato tutelato. Lo sconto di 1 eurocent/mc sarà invece riconosciuto a tutti i nuovi client non socii. L’operatività presso tutti gli uffici Confcommercio sarà assicurata nel giro di qualche settimana. La convenzione è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa presso la sede dell’azienda foggiana del gas dal presidente della Confcommercio provinciale Matteo Biancofiore, dal presidente Alfonso De Pellegrino e l’amministratore delegato Salvatore Cravena di Amgas Blu Srl. Tutti gli intervenuti hanno evidenziato l’aspetto politico dell’accordo raggiunto: un’azione di sistema per rafforzare il tessuto economico territoriale che va ben oltre gli aspetti economici, pur presenti nella convenzione sottoscritta. Per il presidente Biancofiore “come Confcommercio abbiamo messo a disposizione di Amgas la nostra capillare presenza sul territorio per dare ad un’azienda locale che un po’ ci appartiene opportunità di sviluppo. Anche perché – ha concluso il presidente - ogni centesimo speso per i beni prodotti e commercializzati dalle aziende del nostro territorio si traduce in lavoro, economia e ricchezza per la nostra comunità”