Giornata di studio dedicata al sistema Confidi, il 27 maggio all’Università di Foggia

2011

Venerdì 27 maggio, presso l'Aula Magna della Facoltà di Economia dell' Università degli Studi di Foggia in Via Caggese, 1, si terrà un convegno centrato sul ruolo dei Confidi. Ristrutturazione del debito e fondo di garanzia per le PMI: il tema dell’inconto. La giornata di studi avrà inizio alle ore 9 con gli indirizzi di saluti istituzionali cui seguiranno le relazioni di docenti ed esperti della materia: Paola Leone, ordinaria presso l’Università La Sapienza di Roma, Claudia Bugno, presidente del Comitato di Gestione del Fondo di Garanzia per le PMI, Vincenzo Capizzi e Stefania Sylos Labini, coordinati dal prof. Stefano Dell’Atti dell’Università di Foggia. Alle ore 12, invece, si parlerà delle possibili strategie di crescita dei Confidi, in vista di una possibile riorganizzazione nell’ambito di una tavola rotonda a cui interverranno il Dott. Roberto Maresca - responsabile di Cofidi Commercianti di Capitanata, Giuseppe Barone - Capo Area Puglia BPM, Giuseppe Sebastio - Presidente Società di Garanzia Commercianti Taranto, Nicola di Franza - Direttore Artigianfidi Foggia, Alberto Casoria - Presidente Gal Meridaunia, Elisabetta D'Apolito - Ricercatore di Economia degli Intermediari Finanziari Università degli Studi di Foggia, Pasqualina Porretta - Ricercatore di Economia degli Intermediari Finanziari Università di Roma "La Sapienza".