PROLUNGAMENTO ORARIO EMISSIONI SONORE A MANFREDONIA, LA SODDISFAZIONE DEL DIRETTIVO LOCALE

2024

“Siamo molto soddisfatti del risultato che la nostra delegazione ha ottenuto riguardo il posticipo dell’orario di stop delle emissioni sonore derivanti dalle attività di intrattenimento musicali e di svago. Grazie all’ordinanza sindacale n.1 del 28 giugno, che sarà valida dal 28 giugno al 13 luglio, i nuovi orari saranno i seguenti:

• Domenica – giovedì

Zona residenziale (centro): stop alle 24.00

Siponto, Ippocampo e Lungomare del Sole: stop all’1.00

• Venerdì e sabato

Zona residenziale (centro): stop all’1.00

Siponto, Ippocampo e Lungomare del Sole: stop alle 2.00

Si tratta di una misura di buon senso ottenuta grazie all’interlocuzione positiva che la nostra delegazione ha già instaurato con la nuova Amministrazione. Il Comune di Manfredonia ha compreso le esigenze, legittime, dei titolari di locali e stabilimenti balneari che, con l’estate ormai avviata, hanno necessità differenti rispetto al periodo invernale. Inoltre, il prolungamento dell’orario della musica nei locali di Manfredonia e Siponto soddisfa un’altra urgenza: quella di provare a diminuire gli spostamenti dei nostri giovani che andrebbero a cercare divertimento fuori dalla nostra città andando incontro ai tanti rischi per la propria incolumità.

Non si tratta di un piccolo accorgimento, ma di una decisione che ha ricadute positive sulla città e sull’indotto economico della stessa. Per questo ringraziamo l’Amministrazione comunale con la quale ci auguriamo di proseguire con positività il dialogo appena avviato”, così il direttivo di Confcommercio delegazione di Manfredonia dopo la pubblicazione dell’ordinanza sindacale.