LEGALITA’ CI PIACE, IL 29 MAGGIO IL VESCOVO DI FOGGIA IN CONFCOMMERCIO

2024

Giunta all’undicesima edizione, la Giornata di Confcommercio “Legalità, ci piace” è un’iniziativa di analisi, denuncia e sensibilizzazione sulle conseguenze dei fenomeni criminali per l’economia reale e per le imprese. Un appuntamento annuale dell’intero sistema confederale contro ogni forma di illegalità per promuovere e rafforzare la cultura della legalità. I fenomeni illegali - contraffazione, abusivismo, pirateria, estorsioni, usura, infiltrazioni della criminalità organizzata, furti, rapine, taccheggio, corruzione – alterano la concorrenza, comportano la perdita di fiducia degli operatori e la diminuzione degli investimenti.

Anche l’Associazione Confcommercio di Foggia, come ogni anno, partecipa all’iniziativa e per l’occasione ospiterà un’orazione dell’Arcivescovo della diocesi Foggia – Bovino, Mons. Giorgio Ferretti. Si tratta della prima volta di un Vescovo presso l’Associazione territoriale. Il Pastore interverrà sul legame necessario tra legalità e imprenditoria.

L’incontro si terrà il 29 maggio alle ore 18.30 alla presenza degli associati.