STAGIONE ESTIVA TURISTICA, LE AZIENDE INCONTRANO I LAVORATORI QUALIFICATI

> VAI A TUTTE LE NEWS
18/03
2024

In vista dell’apertura della prossima stagione estiva l’Arpal Puglia (Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro) UU.OO. Coordinamento servizi per l’impiego di Bari, Foggia-BAT organizza per il 2024 delle giornate dedicata a imprese e candidati del settore turistico.U

L’evento TOP Days – Tourism opportunities, dedicato all’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, fa parte di un’unica iniziativa interprovinciale e vedrà la realizzazione di appuntamenti gemelli dislocati complessivamente su tre sedi territoriali, Monopoli (25 marzo), Trani (3 aprile), Foggia (5 aprile).

La manifestazione itinerante ha l’obiettivo di promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore del turismo allargato e, contestualmente, diffondere sui territori il servizio incontro domanda -offerta erogato dai Centri per l’Impiego degli ambiti di pertinenza nei comparti turismo, ospitalità, ristorazione.

La finalità principale dell’iniziativa è favorire l’incontro tra il tessuto imprenditoriale di settore alla ricerca di profili specializzati e le professionalità presenti sul territorio superando le criticità esistenti nel settore a partire dalla nota carenza di lavoratori.

Le aziende interessate, che in questo periodo sono impegnate nella ricerca di personale qualificato posso iscriversi usando questo link. 

E' necessario compilarlo in ogni sua parte, in particolare con la descrizione delle attività da svolgere, i requisiti richiesti, la tipologia di contratto di lavoro, l'orario di lavoro e la sua articolazione nell'arco della settimana, la retribuzione o il CCNL di riferimento; è indispensabile allegare il documento di riconoscimento del Legale rappresentante.
Una volta autorizzati, l'offerta viene pubblicata sul portale LavoroperTe  dal quale il Centro per l’Impiego riceve le candidature, che saranno preselezionate sulla base dei requisiti indicati. Oltre a ciò si potrà attingere alle candidature spontanee che vengono ricevute a sportello, nonché attivare sul territorio gli attori sociali che possono contribuire a individuare le risorse più idonee.

L'appuntamento in provincia di Foggia è previsto il 5 aprile 2024 presso il Padiglione 10 della Fiera di Foggia