TOURISM DIGITAL HUB, UN’OPPORTUNITA’ PER IL SETTORE TURISTICO

2024

Tourism Digital Hub è una piattaforma web per l’integrazione dell'intero ecosistema turistico (operatori turistici, imprese e stakeholders istituzionali) con l’obiettivo di:

1. innovare e connettere digitalmente l’offerta e la promozione turistica del Paese;
  2. arricchire, ampliare e migliorare i servizi offerti;
  3. supportare le scelte del turista nella pianificazione della destinazione e del viaggio

Le imprese turistiche possono accreditarsi al portale www.italia.it e accedere a una serie di vantaggi. Infatti, l’area del portale Italia.it riservata agli operatori costituisce uno spazio virtuale utile a favorire lo sviluppo e la competitività delle imprese del comparto, anche attraverso la realizzazione di percorsi di formazione dedicata al settore, così da
innescare processi di miglioramento e innovazione. Inoltre, attraverso l’accreditamento al portale, le imprese potranno consultare infografiche e dashboard sui dati turistici aggiornati, utili alla definizione della strategia aziendale, attraverso il monitoraggio del mercato turistico italiano e lo sviluppo di analisi di settore su base temporale e geografica.

I REQUISITI PER ADERIRE

Possono aderire all’iniziativa tutte le imprese iscritte al Registro delle imprese che:

– esercitino attività con Codice ATECO 55, 56, 79 e 01, 02, 03 (e relative sottocategorie);

– siano attive o sospese;

– non si trovino in stato di scioglimento o liquidazione e non abbiano in essere procedure concorsuali.

COME ISCRIVERSI?

L'iscrizione, tramite SPID o Carta nazionale dei servizi, è possibile cliccando qui e proseguendo riempiendo i campi che meglio corrispondono alla propria offerta commerciale. (obbligatorio inserimento descrizione e immagini).

DOCUMENTO IMPORTANTE

SCARICA QUI IL MANUALE PER POTER ACCEDERE AL SERVIZIO