GRANDE SUCCESSO PER HO VOJA DI STREET FOOD IN VILLA COMUNALE
Dal 22 al 24 dicembre, “Ho voja di street food… anche a Natale” ha riacceso il Natale e la villa comunale di Foggia. Molti gazebi gastronomici hanno registrato il sold out durante le tre serate. L'evento, organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia, con patrocinio del comune di Foggia, si è svolta proprio nel cuore della città, nella Villa comunale, offrendo un'ampia scelta di stand di cibo di strada e birre.
L’evento è stato l'occasione per scoprire e gustare le prelibatezze della cucina di strada, dai classici panini gourmet alle tradizionali pizze, dai gustosissimi fritti alle irresistibili specialità di carne, all’immancabile caciocavallo impiccato, ma anche l’occasione per riappropriarsi degli spazi della città, da anni abbandonati e privi di eventi. La villa infatti si è trasformata in uno spazio per bambini, ragazzi e famiglie, che hanno potuto trascorrere tre giorni in sicurezza e armonia.
“Ho voja di street food… anche a Natale” è stato un grande successo. Non possiamo che dichiararci contenti dell’entusiasmo con cui la città di Foggia ha risposto alla nostra manifestazione enogastronomica. Un entusiasmo che ha ripagato l’impegno che abbiamo profuso affinchè la Villa comunale venisse valorizzata e gli ospiti si sentissero accolti durante questi giorni di festa. Ringraziamo ancora una volta quanti hanno sostenuto questa iniziativa, tutti gli operatori che sono intervenuti e che hanno contribuito a fare della vigilia di Natale foggiana un vero e proprio attrattore turistico”, ha dichiarato il presidente di Confcommercio Foggia, Antonio Metauro.
“La vigilia di Natale, si sa, è il giorno più bello dell’anno per la nostra città e l’amministrazione appena insediata ha lavorato intensamente nei pochi giorni a disposizione per rendere tale evento ancora più vivace, sicuro, sostenibile, vario nella proposta e teso alla celebrazione delle nostre tradizioni storiche e culturali. In quest’ottica, l’evento Ho voja di street food organizzato in villa dalla Confcommercio ha contribuito al raggiungimento di questi obiettivi, incontrando l’entusiasmo di tutti i partecipanti. Riteniamo questo un ottimo punto di partenza per una collaborazione virtuosa e proficua per il bene e la rinascita della nostra amata Foggia”, ha commentato l’assessora alla Cultura della Città di Foggia, Alice Amatore.
“Questo per noi è solo il punto di partenza. Il nostro intento era quello di far tornare a splendere la nostra Villa comunale. E credo che ci siamo fortemente riusciti. Ora siamo pronti per una nuova edizione primaverile”, ha concluso Alessandro Centra presidente di Fipe Confcommercio Foggia.