CARO ENERGIA, LA CONFCOMMERCIO INVITA A SPEGNERE LE LUCI
Le imprese del terziario, ANCC-COOP, ANCD-Conad, Confcommercio e Federdistribuzione, si ritroveranno mercoledì 31 agosto a Roma (conferenza stampa dalle 11) nella sede di Confcommercio per fare il punto sulla drammatica questione del caro energia.
La crescita inarrestabile del costo dell’energia si sta abbattendo sulle imprese del terziario di mercato, dei servizi e della distribuzione moderna con aumenti delle bollette e dei costi di gestione non più sostenibili. Uno scenario che, in assenza di nuove e ulteriori misure di contrasto e sostegno, mette seriamente a rischio la prosecuzione dell’attività di tantissime imprese nei prossimi mesi come sottolineato proprio da Confcommercio in un recente appello a governo e forze politiche .
GLI INTERVENTI
All’incontro interverranno: Lino Stoppani (Vice presidente vicario di Confcommercio), Marco Pedroni (Presidente di ANCC-COOP e Coop Italia), Francesco Pugliese (AD di Conad), Alberto Frausin (Presidente di Federdistribuzione), Donatella Prampolini (Presidente di Fida-Confcommercio).
INIZIATIVA DI SOSTEGNO
Nel corso della conferenza stampa, Confcommercio inviterà tutti gli esercenti a spegnere le luci delle loro attività a partire dalle ore 12:00 per 15 minuti per sensibilizzare ulteriormente l'opinione pubblica rispetto al tema in questione.
La conferenza stampa - che si terrà il 31 agosto alle ore 11 - si può seguire a questo link: https://www.confcommercio.it/live