FONDO NUOVE COMPETENZE, IL FONDO PERDUTO PER LA FORMAZIONE DEI DIPENDENTI

> VAI A TUTTE LE NEWS
01/04
2021

mentor-4205038_640Un’opportunità concreta per rilanciare il mondo del lavoro viene offerta dal Fondo Nuove Competenze, inserito nel Decreto Rilancio (articolo 88 del dl n.34/2020 convertito nella legge n. 77/2020). 

Nell’ottica di favorire la fase di ripresa delle aziende, il governo ha inteso puntare sulla formazione della forza lavoro, per aggiornarne le competenze e le capacità di adattarsi al cambiamento. 

Il Fondo Nuove Competenze è un contributo a fondo perduto destinato alle aziende private, che vogliono investire sulla formazione dei dipendenti. 

Fondo_1Il Fondo nuove competenze copre gli oneri relativi alle ore di formazione, comprensivi dei relativi contributi previdenziali e assistenziali e può essere utilizzato anche per favorire la realizzazione di percorsi di ricollocazione dei lavoratori. La formazione obbligatoria non può essere oggetto di finanziamento.

Imprese e datori di lavoro devono stipulare gli accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro entro il 30/06/2021 (nuova scadenza), da intendersi anche quale termine ultimo per la presentazione delle domande di accesso al Fondo nuove competenze

<<<<< SCARICA QUI LA SCHEDA INFORMATIVA >>>>>>>

 

******************************

Per informazioni:

Katia Guerrieri – Tel: 0881.560363 - E-mail: formazione@confcommerciofoggia.it